Uccise la ex moglie con cinque coltellate mentre dormiva poi chiamò i carabinieri e confessò l’omicidio. Adesso chiederà il rito abbreviato per ottenere lo scontro di un terzo della pena. E’ quanto trapela dall’avvocato Giorgio Pietramala, legale di Antonio Ascione, il pizzaiolo 44enne di Torre del Greco che lo scorso 23 luglio ammazzò Maria Archetta Mennella, da tutti conosciuta con il diminutivo di Mariarca, 38 anni, a Musile del Piave (Venezia) dove si era trasferita da qualche mese insieme ai due figli di 9 e 15 anni.
In questi giorni – così come riporta Il Mattino – è stata depositata alla Procura di Venezia la relazione del risultato dell’esame autoptico sul corpo della 38enne di Torre del Greco, effettuato dai medici legali Cristina Mazzarolo e Raffaele De Caro su incarico del pubblico ministero Raffaele Incardona. Mariarca aveva lasciato l’ex marito e deciso di trasferirsi al nord per iniziare una nuova vita.
Cinque le coltellate inflitte dal suo assassino: tre al torace e due al braccio sinistro. Nella relazione emerge che Mariarca sia morta tra le 5 e le 7 del mattino del 23 luglio 2017 per arresto cardiocircolatorio e anemia a seguito di una emorragia acuta da «sezione del polmone di sinistra, del pericardio e dell’aorta».

