Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio Fortuna Loffredo: il commento di Papa Francesco

Si continua a parlare dell’omicidio Fortuna Loffredo. La vicenda della piccola bambina uccisa a 6 anni dal suo violentatore è tornata al centro della cronaca, dopo l’arresto di Raimondo Caputo suo presunto assassino. Seppur velato l’intervento del Papa era chiaramente rivolto agli ultimi fatti di pedofilia accaduti all’interno del Parco Verde di Caivano.

Papa Francesco durante la tradizionale messa domenicale a San Pietro ha lanciato un messaggio contro la pedofilia e ogni tipo di abuso sessuale sui minori. “La pedofilia è una tragedia, non dobbiamo tollerare gli abusi sui minori, dobbiamo difendere i minori e punire severamente coloro che commettono gli abusi”, sono state queste le parole del Santo Padre, quando ha salutato l’Associazione Matar, organizzazione che si occupa delle violenze sessuali sui bambini.

L’intervento di Papa Francesco sebbene non sia stato esplicito, si riferiva sicuramente agli ultimi risvolti nelle indagini sull’omicidio di Fortuna Loffredo. Il Santo Padre ha voluto fare un augurio ai membri dell’Associazione, spronandoli a continuare il loro lavoro: “Grazie per il vostro impegno e continuate con coraggio questo lavoro”.

Con il lavoro di alcune case famiglia che hanno svolto un recupero psicologico su alcuni minori del Parco Verde di Caivano, si è riusciti a scoprire chi fosse il responsabile dell’omicidio di Fortuna Loffredo. Si è individuato anche un gruppo di pedofili, che abusava dei bambini residenti in quel complesso residenziale.