Voce di Napoli | Navigazione

Da Raffaele Cantone a Federico Cafiero De Raho, appuntamento con la giustizia

Si svolgerà domani, giovedì 8 febbraio alle ore 21 presso il ‘Clubino’ (Vomero – via Luca Giordano 73) un nuovo incontro della rassegna ‘Match Point’. Il circolo culturale partenopeo ospita nel suo salotto una formula vincente che assicura confronti e grande partecipazione del pubblico con un solo filo conduttore tematico: la giustizia.

Tre rappresentanti del sistema giurisdizionale italiano daranno voce e ascolteranno quello che il pubblico ha da chiedere, domani si parte con Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. La rassegna si concluderà venerdì 11 maggio con Federico Cafiero De Raho che da due anni dirige la Procura nazionale antimafia e antiterrorismo. Proprio in questa occasione sarà presente il presidente dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione, Raffaele Cantone, che è stato tra i grandi protagonisti insieme a De Raho, del primo grande processo al clan camorristico dei Casalesi (Spartacus).

Interverranno nella seconda edizione di Match Point anche Alfredo Guardiano, consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Vincenzo Piscitelli, procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Napoli e del notaio Dino Falconio. I dialoghi saranno coordinati dal giornalista Roberto Conte con gli interventi degli scrittori Gino Giaculli e Bernardina Moriconi, al fine di ogni incontro ci sarà un’idea progettuale per la Campania, un input per stimolare anche i giovani a livello sociale. Un occhio anche al gusto con il gruppo Amico Bio (fondatore del primo ristorante biologico a Napoli) che offrirà eccellenze gastronomiche della Campania per allietare gli incontri.

 

Calendario Match Point 2018 – “La Giustizia”

Giovedì 8 Febbraio 2018 ore 21 – Franco Roberti

Venerdì 23 Marzo 2018 ore 21 – Raffaele Cantone

Venerdì 11 Maggio 2018 ore 21 – Federico Cafiero De Raho