Voce di Napoli | Navigazione

Baby gang, in comunità la paranza che pestò Gaetano alla metro di Chiaiano

Eseguite 9 ordinanze cautelari, 8 in Comunità ed uno per la permanenza in casa

Pestato senza motivo mentre si trovava nello spiazzale della metropolitana di Chiaiano in compagnia di due cugini.

Nella mattinata odierna gli agenti di polizia dei Commissariati di Scampia e di Chiaiano, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno eseguito 9 ordinanze cautelari, 8 in Comunità ed uno per la permanenza in casa, nei confronti di altrettanti minori, gravemente indiziati del reato di lesioni gravissime nei confronti del giovane Gaetano, 15 anni, ferocemente aggredito da dieci adolescenti il pomeriggio dello scorso 12 gennaio nei pressi della stazione della metro di Chiaiano e operato d’urgenza per asportazione della milza.

Si tratterebbe di ragazzi dei quartieri di Piscinola eMarianella, che hanno un’età compresa tra i 14 e 15 anni. Uno dei ragazzini è stato identificato nelle socrse settimane grazie alla collaborazione della madre che ha condotto il figlio al commissariato di Chiaiano perché gli agenti avevano fermato il fratellino, commettendo un errore.

“Mio figlio – ha raccontato la madre di Gaetano – ha dovuto subire l’asportazione della milza ma poteva capitargli anche qualcosa di peggio. Non è possibile che episodi del genere si ripetono con tanta frequenza. Gli hanno chiesto di dove fosse, lui non ha risposto. Ed è scattata la violenza”.