Solo poche ore fa la Pasticceria Poppella, che ha la sua sede nella Sanità, ha postato su Facebook una notizia che lascia i suoi tanti fan a bocca aperta: l’apertura di un nuovo punto vendita a Via Toledo interamente dedicato al prodotto di punta di questa ormai nota pasticceria: il fiocco di neve. Dopo l’enorme successo i proprietari decidono dunque di espandersi in una zona molto turistica della città.
Pasticceria Poppella: il fiocco di neve si diffonde in città
L’idea di aprire un nuovo punto vendita può essere attribuita a diverse ipotesi. Sicuramente Poppella avrà avuto l’idea di diffondere a tutti il delizioso fiocco di neve, infatti la folla fuori alla pasticceria della Sanità, ha spesso scoraggiato i passanti che desideravano acquistare un dolce. Armati di pazienza, solo i più golosi attendono anche un’ora, pur di portarsi a casa la brioscina ripiena di crema di latte. Un’altra motivazione valida potrebbe essere la volontà di difendere il prodotto che, dopo l’esorbitante successo, è stato molto imitato da altri pasticceri napoletani.
Dalle foto postate su Facebook si può vedere la location e probabilmente la strada prescelta per creare un nuovo punto è Via Santa Brigida. La decisione di aprire qui il nuovo locale può dipendere anche dal fatto che, proprio in Via Toledo, ha un punto vendita l’avversario più temibile di Poppella, ovvero Casa Infante, che di parte sua, ha creato un prodotto simile, ma aggiungendo delle innovazioni con ricette proprie, ovvero la “Nuvola”. Infatti quest’ultimo prodotto, il cui marchio è stato registrato, lo si può trovare anche ripieno di mandorlacchio e pistacchiato, creme spalmabili create dal mastro pasticcere napoletano, Marco Infante. La guerra dei dolci continua per le strade più famose di Napoli.