Voce di Napoli | Navigazione

Imbocca l’autostrada in contromano, muore il giorno del suo compleanno e uccide l’altro conducente

Ha imboccato l’autostrada in contromano intorno alle 6.50 il 25enne che ha perso la vita nello schianto avvenuto sull’autostrada del Mediterraneo. Il ragazzo, che oggi compieva gli anni, si chiamava Francesco Merola ed era originario di Calvanico.

A bordo della sua vettura, un’Audi A3, il 25enne si è scontrato contro un’altra auto che proveniva dalla direzione corretta, una Lancia Y, uccidendo il conducente, Carmine Moretta 68 anni originario di Battipaglia. Le due macchine si sono accartocciate, sono stati altri automobilisti ad allertare immediatamente i soccorsi, ma quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso delle due vittime

Sul posto è giunta una pattuglia della polizia stradale di Eboli, i soccorsi e i vigili del fuoco. Il personale dell’Anas ha dovuto chiudere il tratto di strada interessato per diverso tempo. Le salme delle vittime sono state portate all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove sarà effettuato l’esame autoptico per verificare se il conducente fosse in stato alterato.

Imbocca l'autostrada in contromano, muore il giorno del suo compleanno e uccide l'altro conducente