L'annuncio di Don Maurizio Patriciello
Tragedia nel Casertano. Un’altra giovane vita è stata spezzata da un brutto male, un’altra morte a causa della malattia che negli ultimi tempi sta mietendo moltissime vite. Ad annunciarlo è stato Don Maurizio Patriciello, che da anni si batte per difendere gli abitanti della Terra dei Fuochi.
L’ultima vittima si chiamava Raffaele e aveva 17 anni, ucciso dal linfoma di Hodgkin, una malattia che ha provato a combattere con tutte le sue forze, ma che purtroppo non è riuscito a sconfiggere. E così questa patologia l’ha strappato alla vita presto, troppo presto, a un’età in cui bisognerebbe pensare ai primi amori, ai divertimenti, in cui il tempo si dovrebbe trascorrere sui banchi di scuola e non negli ospedali.
Non è accaduto così per il povero Raffaele:
“Raffaele è morto. Aveva 17 anni appena. Il linfoma di Hodgkin lo ha strappato ai suoi cari. Marcianise piange e prega. Preghiamo anche noi. Per Raffaele. Per la sua famiglia. Per la nostra terra“, queste le parole con cui don Maurizio Patriciello ha comunicato la scomparsa del povero 17 anni. Moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia del ragazzo, la sua scomparsa è un dolore immenso che ha sconvolto l’intera comunità.