Voce di Napoli | Navigazione

Nino D’Angelo ricorda Roberta Olivieri: lo scatto fa commuovere i fan

Nino D’Angelo ha regalato ai fan uno scatto che lo ritrae in giovane età insieme a Roberta Olivieri sua storica partner nei film che negli anni abbiamo imparato ad amare, quelle pellicole strappalacrime dove un ragazzo con il caschetto biondo inseguiva e tentava in tutti i modi di corteggiare una ragazza bionda e bellissima.

Il primo film in cui hanno lavorato insieme è stato ‘Nu jeans e ‘na maglietta del 1981, l’album fu un grande successo si parla di più di un milione di copie e la pellicola nonostante le aspettative basse in sala riuscì a tenere testa a Flashdance dando vita così al ‘fenomeno Nino D’Angelo’. L’ultimo lavoro cinematografico in cui hanno cooperato è stato nel 1988 nel film ‘La ragazza del metrò’. Da ricordare un piccolo aneddoto sul personaggio femminile del loro primo film, il nome della ragazza è Annamaria omaggio reso alla vera moglie di Nino D’Angelo a cui il cantante è legato sentimentalmente da una vita, si conobbero che lui aveva diciassette anni e lei dodici, appena ebbe quindici anni scapparono insieme e alla fine si sposarono.

Nino D'Angelo e Roberta OlivieriRoberta è stata protagonista di molti film con Bombolo, Mario Merola, Enzo Cannavale e Ninetto Davoli e nel 2005 proprio il suo maggiore compagno d’avventure le ha dedicato uno speciale su Canale 5, tuttavia le sue pubbliche apparizioni dopo gli anni ottanta sono state poche. Nino con questa foto ha voluto ricordare quei momenti d’oro di gioventù che certamente avranno aperto un mondo di ricordi per chi si emozionava guardandoli così innamorati.