Voce di Napoli | Navigazione

Siringhe sporche nel bagno della metro, degrado nella stazione dell’Università

E' questa l'immagine inviata alla redazione da un nostro lettore

Sporcizia e degrado nella stazione Università della metropolitana linea 1 a Napoli. La fermata all’avanguardia, quella che fa parte del circuito delle stazioni dell’arte del capoluogo partenopeo, ultimata e inaugurata nel 2011, versa già in uno stato d’abbandono.

E’ quanto emerge dalla segnalazione di un lettore alla redazione di VocediNapoli.it, che ha inviato l’immagine del distributore di sapone all’interno del bagno a pagamento pieno di siringhe sporche. Una foto che diventa il simbolo del degrado imperversante all’interno di una delle stazioni che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della città.
La fermata dell’Università,  progettata dagli architetti Karim Rashid e Alessandro Mendini, è una delle più innovative, ricca di colori accesi e linee geometriche dovrebbe simboleggiare l’era digitale e l’informazione.

L’immagine del distributore di sapone, però, rappresenta tutt’altro, dimostra la mancanza di pulizia e manutenzione ordinaria all’interno di una stazione, tra l’altro, frequentata da moltissimi giovani proprio per la sua vicinanza alle sedi di diversi atenei nel centro storico. Assodato che l’ANM sta vivendo una terribile crisi, che rende di fatto inefficiente il servizio di trasporti cittadino, fa rabbia vedere come una delle nuove stazioni della metro, tanto osannate, versi già in questo stato.

Siringhe sporche nel bagno della metro, degrado nella stazione dell'Università