Voce di Napoli | Navigazione

Spari in una sala giochi, giovane ferito dopo una lite nel Napoletano

Spari durante la movida del sabato sera. Continua il far west a Castellammare di Stabia, comune in provincia di Napoli, dove un ragazzo di 19 anni, C.C., è stato ferito a colpi d’arma da fuoco esplosi in una sala giochi del corso Vittorio Emanuele, zona molto frequentata dalla movida stabiese.

La vittima è stata ferita all’addome. Trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione del proiettile. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni non sarebbero gravi. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri che hanno visionato le immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

Secondo una prima ricostruzione, un individuo travisato con casco integrale e armato di pistola è entrato nella sala giochi e ha sparato un colpo contro un 19enne del luogo incensurato colpendolo all’addome.
Il ferito (trovato in possesso di coltello a serramanico che gli è stato sequestrato) è stato portato dai parenti all’ospedale di Castellammare e dopo un intervento chirurgico è stato ricoverato in rianimazione e in prognosi riservata (non in pericolo di vita).
I carabinieri della locale compagnia e del nucleo investigativo di Torre Annunziata continuano le indagini per scoprire il movente. Sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati un bossolo e un casco.

L’agguato sarebbe stato anticipato da una lite tra ragazzi nata per futili motivi. Si tratta del secondo raid a colpi d’arma da fuoco avvenuto in pochi giorni. Lunedì scorso infatti un uomo venne ferito da una pallottola al gluteo in circostanze diverse. L’autore pochi giorni fa si è poi costituito in Commissariato.