Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Francesco, lutto ai Quartieri Spagnoli: i messaggi degli amici

Il giovane 20enne è stato trovato morto all'interno della sua vasca da bagno. S'ipotizza un infarto. L'autopsia farà chiarezza

La notizia è trapelata oggi, la tragedia che ha colpito i Quartieri Spagnoli ha avuto come sfortunato protagonista un ragazzo di soli 20 anni. Francesco Iuliucci è deceduto durante la serata di martedì, a trovarlo in fin di vita la madre all’interno della vasca da bagno di casa.

Una scena davanti la quale nessun genitore vorrebbe trovarsi di fronte. La chiamata dei soccorsi, la corsa disperata del 118 all’ospedale del vecchio Pellegrini. Purtroppo i medici non potuto fare nulla se non constatare il decesso del giovane.

La scomparsa di Francesco, detto “O Ninnone“, ha mobilitato l’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia della salma. La vicenda ha gettato nello sconforto l’intera comunità dei Quartieri Spagnoli.

Una pagina Facebook dedicata alla centralissima zona di Napoli, proprio a ridosso di via Toledo, ha lanciato un appello in occasione del Ceppo di Sant’Antuono: “In segno di estremo rispetto e di grave lutto improvviso per la perdita di FRANCESCO IULIUCCI, figlio dei Quartieri e per offrire ennesima dimostrazione che questo meraviglioso dedalo di vicoli è abitato da ragazzi pieni di vita che sanno anche quando mettere il punto e andare a capo, soprattutto dissociandosi da ogni atto che possa deturpare ancora la nostra amata città; INVITIAMO A NON APPICCARE ,QUESTA SERA, NESSUN CIPPO, da NESSUNA PARTE. UNIAMOCI NEL DOLORE, UNIAMOCI PER VIVERE NEL RICORDO DI CHI CI LASCIA TROPPO PRESTO“.

Ma sono stati tantissimi i messaggi d’affetto rivolti alla famiglia, in memoria del 20enne. È scattata una vera e propria  catena di solidarietà nei confronti dei conoscenti di Francesco distrutti dal dolore. Un dramma a cui stanno partecipando in molti: “Checco ci hai distrutti, ti ho cresciuto e ti ho sempre voluto bene e anche tu me ne volevi. Un’ora prima dell inferno abbiamo parlato al telefono e un’ora dopo non c’eri più …..non si spiega, mi hai distrutto“; “Dicono che è accaduto a causa di un incidente con la corrente. Povero ragazzo era buono e cresciuto tra i vicoli. Lo conoscevamo tutti e ora penso alla mamma…che cosa può fare?!“; “Non lo conoscevo molto bene, solo di vista perché e un ragazzo del mio quartiere, un ragazzo umile ed educato. Riposa in pace e che Dio dia tanta forza ai tuoi cari per il dolore che stanno subendo“; “Angelo bello dai tanta forza alla tua mamma solo lei può capire il dolore che sta provando in questo momento non ci sono parole spero che il tuo Angelo ti dà la forza di andare avanti“.