Voce di Napoli | Navigazione

Ivan Granatino in ‘Fatte a croce’ canta il disagio giovanile e la disoccupazione

Ivan Granatino lancia la sua nuova produzione ‘Fatte a croce’ il singolo, tratto dall’album Ingranaggi, è prodotto dall’etichetta Napule Allucca ed è uno dei brani più innovativi del cantante napoletano. Granatino dimostra con questo lavoro di essere in perenne evoluzione, un passo verso l’Afro trap, un linguaggio diverso, una maturazione.

La sua costante ricerca, la mutazione, il lavoro hanno determinato un artista poliedrico che ha saputo spingersi ben oltre la realtà musicale napoletana pur conservando quell’essenza speciale che ha certamente segnato il suo percorso. “L’afro trap è un genere che mi ispira tantissimo – spiega l’artista napoletano – abbiamo cominciato con ‘Viene appriesso a me’ e, dopo il successo sul web, abbiamo deciso di continuare su questo filone musicale. Il brano ‘Fatte a croce’ è un invito ad essere perseveranti, a non arrendersi mai, con la consapevolezza che non bisogna vivere di speranza, perché nessuno ti regala nulla, ma bisogna conquistarsi tutto con le proprie forze a cominciare dal lavoro. Per questo la mattina bisogna farsi la croce e rimboccarsi le maniche per arrivare a fine mese”.  

Opera di Ivan Granatino, B-Dog e Massimo D’Ambra il brano è stato scritto da Granatino e Sergio Viola, è il racconto del disagio giovanile, della problematica lavorativa, del precariato e della disoccupazione. Dopo ‘Vien appriess a me’ con Giusy Attanasio continua la promozione del disco che non smette di stupire i fan. Il prossimo appuntamento è il 17 marzo alla Casa della Musica Palapartenope di Napoli. Granatino attinge dalla realtà che lo circonda ma mantiene puro il suo stile, certamente grazie a questo è uno degli artisti che ha meglio riesce ad interpretare la musica napoletana oggi.

INFORMAZIONI – Il singolo di Ivan Granatino è disponibile sulle piattaforme digitali, Spotify e iTunes con la sua etichetta Napule Allucca, distribuito da Believe. Le prevendite per l’evento del 17 marzo sono disponibili su Go2.