Identificato e fermato uno dei primi responsabili del ferimento di Arturo, il giovane 17enne accoltellato più volte a via Foria da una baby gang. Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P.del Tribunale per i Minorenni nei confronti di uno giovane di 15 anni, accusato di tentato omicidio.
Il ragazzo faceva parte della baby gang che ha aggredito Arturo lo scorso 18 dicembre in via Foria, nel quartiere San Lorenzo. Il ragazzo, per fortuna fuori pericolo nonostante le numerose coltellate inflittegli anche al torace e alla gola, aveva raccontato di essere stato avvicinato da 4 ragazzi che gli avevano chiesto l’ora e poi obbligato a seguirli. Al suo rifiuto la banda aveva cominciato ad aggredirlo furiosamente.
Il primo dei minorenni è stato identificato grazie alle indagini che si sono avvalse delle immagini delle telecamere e dalla descrizione di Arturo.
E’ stato così possibile rintracciare il primo ragazzo, che è stato riconosciuto attraverso la foto dal 17enne, attualmente ricoverato in ospedale e di un altro giovane che era stato fermato poco prima dell’aggressione di Arturo dalla stessa banda.
Intanto proseguono le attività investigative per risalire agli altri responsabili e per facilitare le ricerche sono state pubblicate sui vari mass media le immagini delle telecamere di video-sorveglianza per riuscire a raccogliere quanti più testimoni possibili.
IL VIDEO DEI MINORI CHE HANNO AGGREDITO ARTURO

