Si sta giocando questa domenica pomeriggio allo stadio San Paolo la partita Napoli-Fiorentina. Nonostante il freddo che ha investito nelle ultime ore il capoluogo campano, molti tifosi azzurri non si sono voluti perdere una partita tanto importante.
Imperativo per il Napoli è vincere e riconquistare la vetta, superando l’Inter e la Juventus che hanno pareggiato, conquistando un solo punto. Questa la formazione schierata da Sarri: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.
E gli azzurri sono scesi in campo con la giusta carica, con i viola che hanno subito l’attacco del Napoli fino all’11esimo minuto quando la difesa napoletana rischia per un’azione che però è in fuorigioco.
La squadra di Sarri è entrata un po’ in difficoltà giocando per automatismo con pochi nuovi spunti.
Il Napoli ci prova al 27esimo con un fraseggio tra Koulibaly e Callejòn, ma la difesa della Fiorentina è ordinata e riesce a non farsi prevaricare. Il I tempo si conclude 0 a 0, sembrerebbe che la strada per la vittoria sia in salita per il Napoli, che dovrà trovare nuovi spunti per andare a segno.
Intanto l’allenatore del Napoli è molto in tensione, ha avuto anche un faccia a faccia con l’arbitro durante il primo tempo, a cui ha detto:
“Se non si può fare niente e parlare, mi cacci pure“. E Tagliavento ha spiegato al mister che ci sono loro per giudicare. Una tensione normale quella di Sarri, che sta disputando un match importante, in cui l’imperativo è vincere.

