Si è avvicinato a un bambina nei pressi di una scuola elementare chiedendole di salire in auto. E’ quanto scrive in un post su Facebook il padre di una bimba di 9 anni di Giugliano, popoloso comune in provincia di Napoli, che ha rifiutato “l’invito” dell’uomo raccontando tutto ai genitori. L’episodio è avvenuto all’esterno di una scuola elementare in via Antica Giardini a Giugliano.
“Questa mattina – scrive il genitore su Facebook – è successa una cosa sconvolgente nei pressi della scuola elementare in via Antica Giardini, una bambina di 9 anni che si stava recando a scuola è stata avvicinata da un uomo a bordo di una macchina di colore celeste che con la scusa di chiedere informazioni gli ha chiesto di entrare in macchina e intimato di abbassarsi per mostrargli…”.
L’uomo, visibilmente scosso, non continua il racconto ma invita i cittadini e i genitori dei bambini a fare molta attenzione. “L’episodio è stato anche denunciato” si legge nel post. La denuncia dovrebbe essere stata formalizzata alla polizia.
Tantissimi i commenti di indignazione. Tra questi c’è anche quello di una donna che conferma quanto scritto dal padre della piccola:
“Purtroppo questo soggetto l’ho incontrato anche io, due volte. L’ho riconosciuto dalla descrizione, si aggira, effettivamente, nella zona di via Giardini e metropolitana. Non essendo una bambina di 9 anni ho capito subito le sue intenzioni quando voleva farmi avvicinare con una scusa alla macchina chiedendomi anche se volessi un passaggio. La seconda volta cercai di fotografare anche il numero di targa, ma dalla foto non si vedeva nulla per poter fare una denuncia, quanto meno di atti osceni in luogo pubblico. Mi dispiace molto per la bambina, queste persone fanno veramente schifo”.
