Attimi di ansia e preoccupazione per i residenti di Soccavo, una delle arterie principali del quartiere, Via Po, ha avuto l’ennesimo cedimento. La voragine venutasi a creare è particolarmente profonda ed estesa al punto da essere in prossimità di un palazzo. Nello stesso stabile le cantine sottostanti sono completamente allagate a causa di una gravosa perdita d’acqua dovuta anche alle infiltrazioni causate dal maltempo di questi giorni, i pavimenti sono sollevati, come riferiscono spaventati gli inquilini.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, una squadra dell’ABC e due voltanti della polizia municipale, la strada è stata interdetta al traffico e le famiglie sono scese in strada allarmate da quanto sta accadendo, in questo momento i condomini stanno spontaneamente evacuando il palazzo poiché la stessa voragine è stata più volte sistemata approssimativamente senza mai essere risolta in via definitiva.
Oltre ai disagi che questa chiusura determinerà per la circolazione la preoccupazione è evidente in chi abita in zona e teme possa esserci qualche crollo o cedimento. Questo pomeriggio dopo alcuni rilievi sul posto è emersa la presenza di acqua e di un’importante perdita, per l’intervento tecnico bisognerà aspettare domani. I pompieri non hanno richiesto agli abitanti di lasciare le case poiché non sussisterebbe alcun pericolo, nonostante questo molti hanno deciso di allontanarsi troppo impauriti per restare.
ECCO COSA STA ACCADENDO






