Voce di Napoli | Navigazione

Neonato muore in culla, la tragedia in provincia di Caserta: aperta un’inchiesta

La scorsa mattina è avvenuta una tragedia a Calvi Risorta, nell’Alto Casertano, un bambino di circa un mese è morto nella culla. Ad accorgersi del dramma è stata proprio la mamma della creatura che ha lanciato l’allarme disperato dopo aver tentato invano di svegliare il bimbo che dormiva.

I tentativi di rianimazione messi in atto dai sanitari per salvare la vita del piccolo non sono serviti a nulla, il cuoricino di Luigi aveva già smesso di battere e i soccorritori non hanno potuto fare altro che accertare il decesso avvenuto alcune ore prima. Solo un mese fa la donna aveva avuto un parto gemellare e ieri uno dei due fratellini è morto mentre dormiva, probabilmente a causa di un soffocamento dovuto ad un rigurgito o per arresto cardiaco.

Il pm della procura di Santa Maria Capua Vetere, Giorgia De Ponte, ha disposto l’autopsia sul corpicino di Luigi. Nell’abitazione della piccola vittima sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Capua che hanno avviato le indagini per stabilire le cause della morte del bambino. La salma è stata sequestrata e si trova adesso nel reparto di Medicina Legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Il decesso del gemellino pare si avvenuto per cause naturali, ma al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista.