Voce di Napoli | Navigazione

Morte di Totò Riina, Facebook elimina il post con le condoglianze

I messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sulla pagina Facebook di alcuni familiari legati a Totò Riina, morto questa mattina nel reparto destinato ai detenuti dell’ospedale di Parma, sono stati oggetti di ripetute segnalazioni al punto che il social network ha eliminato le foto su alcuni profili nonché alcuni post.

La ‘censura’ è stata segnalata da Antonino Ciavarello, marito della figlia del boss Maria Concetta Riina, che oggi aveva pubblicato una foto per il suo lutto. Poco fa è apparso un post sulla sua bacheca: Hanno segnalato in massa la foto del profilo precedente del nastro a lutto e Fb ha eliminato la foto con tutte le vostre condoglianze – scrive su un nuovo post – Grazie a tutti per il vostro pensiero in questo triste momento. A qualcuno ha dato fastidio il vostro cordoglio, non ho parole…” ha scritto, richiamando una marea di like e ulteriori frasi di conforto.

Intanto il web in queste ore ha mostrato la dura opinione circa la vita di Riina e a Napoli sono apparsi manifesti funebri ‘celebrativi’ dell’avvenimento a causa della scia di sangue e morte che il Capo dei Capi di Cosa Nostra lascia dietro.