Barbara D’Urso non ha peli sulla lingua e questo il pubblico che la segue da tanti anni lo sa bene. La conduttrice napoletana è molto amata dai telespettatori anche per la sua spontaneità e sincerità. Caratteristiche dimostrate anche durante l’ultima puntata di Domenica Live quando ha lanciato una frecciatina ad Alfonso Signorini e Ilary Blasi.
Tutto è cominciato per un retroscena che è stato svelato sul web a seguito dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip. Si stava parlando della coppia formata da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, uno dei personaggi usciti ha attaccato i due ragazzi e il pubblico ha applaudito. Cosa che non avrebbe dovuto fare, perché gli applausi sarebbero pilotati e dovrebbero partire a favore di quanto dice Alfonso Signorini.
Quest’indiscrezione ha scatenato una lunga polemica da parte dei telespettatori che hanno attaccato il Grande Fratello Vip di essere un programma finto.
Così Barbara D’Urso, durante l’ultima punta del reality, non ha perso occasione per riprendere la questione e nonostante l’amicizia che la lega ad Alfonso Signorini e il fatto che entrambi lavorino per la stessa rete, agli applausi del pubblico a Domenica Live ha detto:
“Come vedi il mio pubblico è spontaneo, applaude senza che qualcuno glielo chieda“.
Frase che confermerebbe la questione del pubblico pilotato è che dunque è una grave accusa al programma. Le parole di Barbara saranno riprese dall’opinionista del GfVip, che probabilmente deciderà di rispondere all’amica-conduttrice. Nascerà una nuova diatriba nei salotti televisivi? Staremo a vedere.

