Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, giovane rapinato e accoltellato: “In otto mi hanno assalito”

Non convince la versione fornita dalla vittima ai carabinieri

La scorsa notte un ragazzo di 18 anni è stato ferito da diverse coltellate in circostanze tutte da chiarire. Il giovane, residente a Marano, è arrivato intorno all’una al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli accompagnato dai familiari.

Ricoverato in codice rosso, la vittima è stata assistita dai medici che gli hanno riscontrato diverse ferite da arma bianca agli arti inferiori e alla schiena. Una aggressione brutale, subita mentre era in compagnia di un coetaneo nella zona del Rione Alto. Ai sanitari il 18enne ha riferito di essere stato vittima di un tentativo di rapina.

Ferito con un coltello a Villa Literno, è in gravi condizioniSecondo il suo racconto, un gruppo di 7-8 ragazzi lo avrebbe accerchiato e pestato a sangue. Durante l’aggressione uno di loro gli ha poi strappato il rosario d’oro che portava al collo prima di sferrargli, aiutato probabilmente da un complice, diverse coltellate alle gambe e alla schiena.

L’amico, che si trovava in compagnia del 18enne, è intervenuto in sua difesa riportando diverse contusioni e una ferita alla mano. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri, giunti poco dopo a Cardarelli. I militari hanno provato a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. La versione del 18enne al momento non convince gli investigatori. Quest’ultimo non ha saputo fornire informazioni utili anche all’identificazione del branco che lo ha assalito.