Il maltempo che ha investito Napoli tra la notte di domenica e lunedì mattina ha creato non pochi disagi in città. I forti venti che si sono abbattuti in alcune zone hanno provocato diversi danni, al Vomero, ad esempio, in via Enrico Alvino, un albero è caduto sul marciapiede nei pressi di due scuole.
La caduta, infatti, è avvenuta nella strada dove si trovano la Maria Ausiliatrice e la Scarlatti. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma il rischio che l’albero potesse colpire qualcuno era alto. Non è la prima volta che a Napoli si verificano episodi di questo tipo a causa dell’assenza di manutenzione.
Come ha denunciato Elettra Attanasio su Facebook: “Poteva esserci una strage avevo segnalato più volte alle istituzioni la necessità di potare gli alberi in quel tratto, ma dalle istituzioni non è arrivata nessuna risposta“.
Difficile non pensare a quanto successe in via Aniello Falcone quattro anni fa, quando Cristina Longi perse la vita a causa di un albero che la colpì cadendo sulla sua auto. Anche in quell’occasione i residenti avevano segnalato la pericolosità della pianta.
Foto dell’albero caduto in via Enrico Alvino

