I Massive Attack tornano finalmente a Napoli per la loro tournée estiva. La data scelta dal famosissimo duo inglese è il 27 luglio 2016 mentre la location sarà quella dell’Arena Flegrea di Fuorigrotta. Gli attuali componenti del gruppo sono Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall. Robert è in particolar modo legato alla nostra città, essendo la sua famiglia di origini campane. I Massive Attack non potevano dunque esimersi dal venire a Napoli per questo tour 2016 che toccherà anche le città di Milano, Firenze e Roma.
I Massive Attack sono amatissimi dal pubblico partenopeo. Il concerto tenutosi nel 2008 per il Neapolis Rock Festival, è rimasto negli annali dei grandi concerti della musica rock in Italia. Il loro stile è caratterizzato da una fusione tra jazz, hip hop, rock ed elementi soul. Il tutto viene contornato, nelle esibizioni dal vivo, da effetti e giochi di luce che rendono i loro concerti dei veri e propri spettacoli pirotecnici. I biglietti per il concerto del 27 luglio saranno in vendita da lunedì 11 aprile dalle ore 12:00 sul sito di Ticketone. I prezzi dei biglietti si attestano sui 44 euro per la Cavea Panoramica e 50 euro per la Cavea Alta. Attenzione però: le aspettative sono quelle del tutto esaurito in poche ore. Se volete avere la possibilità di partecipare al concerto dei Massive Attack all’Arena Flegrea dovete essere molto puntuali e avere il click veloce.
Massive Attack all’Arena Flegrea: il ritorno in città del gruppo inglese tifosissimo del Napoli
A proposito dell’amore per Napoli il frontman del duo Robert “3D” Del Naja ha più volte dichiarato di essere un tifoso sfegatato del Napoli Calcio. In merito l’artista ha riferito: “Non ho scelto io. La mia famiglia è campana e amo Napoli. Quando sono venuto la prima volta a trovare i miei parenti, ho visto la partita di calcio. Il Napoli era una grande squadra e sono andato direttamente allo stadio San Paolo perché era il modo migliore per conoscere la città. Il calcio ha la caratteristica di lasciar trasparire in maniera immediata l’anima di una popolazione, come celebra gli avvenimenti e esprime le proprie emozioni. Sono rimasto impressionato dai colori e dalla passione che hanno conquistato il mio cuore“.
Non vediamo l’ora che arrivi il 27 luglio per goderci il fantastico concerto dei Massive Attack.