Voce di Napoli | Navigazione

Meningite fatale, Laura non ce l’ha fatta: lascia il marito e quattro bambini

Ha lottato per settimane contro la meningite ma non ce l’ha fatta. Ottaviano piange Laura Arboletti, la giovane madre di quattro figli morta nella giornata di mercoledì all’età di 41 anni. Era ricoverata all’ospedale Cotugno di Napoli perché affetta da meningite pneumococcica. Un calvario durato un mese. A inizio ottobre Laura ha a che fare con febbre, vomito, problemi di respirazione.

Si pensa all’influenza ma presto le sue condizioni peggiorano sempre di più tanto da richiedere il ricovero prima in un ospedale della zona vesuviana di Napoli e poi al Cotugno di Napoli dove la diagnosi di meningite viene accertata dai medici. Laura lotta fino alla giornata di martedì 7 novembre quando entra in coma e non si risveglia più, così come riporta il quotidiano Metropolis. Il decesso è avvenuto il giorno dopo lasciando nello sconforto generale il marito, i familiari e gli amici.

I funerali si sono svolti questa mattina, giovedì 9 novembre, alle 12 presso la chiesa San Michele Arcangelo di Ottaviano. Madre di quattro bambini, sposata con Federico, aveva avuto l’ultimo bimbo tre mesi fa. Aveva da poco acquistato una villetta ai piedi del Santuario di San Michele. Dolore e sgomento sui social. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti della giovane mamma scomparsa.

In Paradiso ti accompagnino gli angeli,
al tuo arrivo ti accolgano i martiri,
e ti conducano nella santa Gerusalemme.
Dona lì dove ti trovi la serenità che hai donato qui in terra.
Riposa in pace