E’ passato poco meno di un mese dalla morte di Luigi Della Ragione, il giovane di 19 anni originario di Bacoli, morto a seguito di un incidente stradale. Era alla guida della sua auto, a bordo con lui c’erano due amici, quando la vettura è andata a finire contro un muretto tra via Miseno e via Miliscola.
Le condizioni di Luigi apparsero subito molto gravi e purtroppo è deceduto dopo quasi una settimana di agonia. Una morte che ha sconvolto l’intera comunità di Bacoli, che ancora oggi non riesce a credere a una simile tragedia. In ricordo di Luigi era già comparso uno striscione allo stadio San Paolo, il giovane era molto tifoso del Napoli e amava andare a vedere la sua squadra del cuore giocare.
E adesso la comunità di Bacoli ha deciso di organizzare una fiaccolata in suo ricordo a un mese dalla sua morte. Una marcia che si terrà lunedì 13 novembre alle ore 18.30. Il corteo partirà dal parcheggio del mercato, vicino alla villa Comunale e si dirigerà verso il luogo del terribile incidente. Un’iniziativa organizzata per mantenere viva la memoria del povero Luigi, ma soprattutto per sensibilizzare i più giovani affinché prestino maggiore attenzione quando guidano, per evitare così il ripetersi di tragedie come quella della morte di un ragazzo di 19 anni.
Luigi Della Ragione

