Voce di Napoli | Navigazione

Al via ‘Canapa in Mostra’, l’evento internazionale giunto alla quarta edizione

La kermesse di tre giorni dedicata al mondo della canapa inizia con un boom di presenze

Oggi la Mostra d’Oltremare di Napoli ha aperto le porte alla tre giorni ‘Canapa in Mostra’, l’evento internazionale dedicato al mondo della canapa industriale e medica alla sua quarta edizione. Un evento di rilievo realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli di cui VocediNapoli.it è partner.

La kermesse realizzata grazie al lavoro di Emanuele Altezza, presidente dell’associazione omonima, porta in scena un grande spazio espositivo dove trovano visibilità espositori di vario tipo. Quest’anno, in collaborazione con il Comicon, saranno disponibili in tiratura limitata i clipper con le grafiche del maestro Milo Manara con tre design esclusivi.

Interviste di Fabiana Coppola

“La fiera – spiegano gli organizzatori – nasce per promuovere, comunicare, formare, sensibilizzare, avvicinare e rendere partecipe il pubblico rispetto le innovazioni e i progressi riguardanti l’industria della canapa. Le principali aziende di produzione e trasformazione, italiane ed estere, saranno presenti per esporre i loro prodotti e illustrare ai visitatori itantissimi benefici per l’uomo e per l’ambiente. L’Italia necessita infatti di maggiore informazione ed educazione al riguardo. Un argomento che nel nostro Paese è ancora vissuto come sinonimo di illegalità, ormai nella maggior parte del Mondo è visto come motivo di sviluppo economico e d’innovazione. Ed è questa la principale mission del nostro evento”.

Canapa in Mostra’, l’evento internazionale dedicato al mondo della canapa industriale e medica