Riapertura Edenlandia: è stata posticipata un’altra volta la data prevista per l’inaugurazione. Sembra quasi uno scherzo e invece il parco giochi di Fuorigrotta resterà chiuso ancora. L’inaugurazione era stata decisa per il prossimo 20 aprile, pareva che fosse tutto pronto, quando la data è slittata per l’ennesima volta. A quanto pare ci sono ancora molti lavori da svolgere per rendere l’intero parco a norma, abbattendo le diverse strutture abusive presenti.
Fonte: Napolimeto.itChi attendeva la riapertura dell’Edenlandia, quindi, dovrà aspettare ancora un po’. La nuova data in cui, finalmente, riapriranno i cancelli del parco giochi più amato di Napoli, dovrebbe essere a fine maggio o agli inizi di giugno. Non si sa ancora quando si terrà con certezza l’inaugurazione. C’è ancora tanto da lavorare. A diramare la notizia è stato l’amministratore unico della società New Edenlandia, Ciro Cangiano, che con rammarico ha spiegato i motivi per cui la riapertura non avverrà il prossimo 20 aprile 2016.
L’apertura del parco giochi di Fuorigrotta, dovrebbe avvenire entro giugno 2016, sempre se non sopraggiungono ulteriori imprevisti. Ciro Cangiano ha dichiarato i motivi per cui si è deciso di rinviare la riapertura dell’Edenlandia:
“La notizia diffusa, circa la causa dello slittamento dell’apertura del Parco giochi Edenlandia, dovuta ad un nuovo stop della Soprintendenza, non rispecchia la realtà dei fatti e consegna una visione distorta dell’attuale situazione. Con gli Enti, come Comune di Napoli e Soprintendenza, stiamo lavorando con affiatamento e spirito di collaborazione, per una celere riapertura del parco, nel rispetto della legge, e dei regolamenti in materia. Purtroppo non possiamo cancellare anni di abusi con un colpo di spugna, e quindi è stato necessario rivedere il piano degli abbattimenti, con altri manufatti abusivi che dovranno essere demoliti, al fine di proseguire l’iter procedurale che porterà all’apertura del Parco. Il nostro obiettivo resta quello di consegnare, quanto prima, l’Edenlandia ai cittadini napoletani, e possiamo farlo solo attraverso una forte sinergia tra noi e gli Enti pubblici che hanno a cuore questo ambizioso progetto”.