Due denunce che hanno del clamoroso, scaturite da un madornale errore che si sarebbe verificato in una clinica campana presente nel territorio di Avellino. Capita che vai in clinica, partorisci e poi torni a casa sicuro di avere con te tuo figlio.
Invece per ben due giorni due neo-mamme hanno allattato le figlie sbagliate. L’una la neonata dell’altra. Il caso è stato sollevato dall’emittente “Irpinia Tv” ed è stato confermato dal vicequestore di Avellino, Elio Iannuzzi. Lo scambio è avvenuto in una nota clinica di Avellilo dove le due donne, entrambe residenti nel vicino comune di Atripalda hanno dato alla luce, lo scorso 9 ottobre, le due bambine. A lavoro gli agenti della sezione volanti.
A scoprire il clamoroso errore sarebbe stato il padre della neonata che avrebbe notato i diversi colori dei braccialetti identificativi di madre e figlia. Tensione alle stelle nella clinica irpina con le due famiglie che hanno prima inveito contro medici e ostetriche, poi hanno presentato le denunce. Gli agenti – dopo aver anche confrontato le foto scattate alle due bambine subito dopo la nascita – hanno accertato l’avvenuto scambio e disposto la restituzione della bambina “giusta” alle due madri.
