Voce di Napoli | Navigazione

Lutto all’ospedale Cardarelli: muore il primario Giuseppe Menduni de Rossi

E’ morto il primario dell’ospedale Antonio Cardarelli, Giuseppe Menduni de Rossi. Il medico aveva 79 anni ed è stato il Primario di Chirurgia del nosocomio napoletano per oltre vent’anni, migliaia di pazienti che l’hanno benvoluto provenivano da Napoli, provincia e fuori dalla Regione.

Oltre al Cardarelli il medico è stato anche Primario Anestetista dell’Ospedale di Sorrento Vico Equense. Il professore Menduni de Rossi ha sempre avuto una grande vocazione e ha svolto il suo lavoro con umiltà e impegno. La sua carriera attestava infatti la sua grande preparazione, con Specializzazione in Chirurgia Generale nonché in Chirurgia Toracica presso la Cattedra del Prof. Ettore Ruggiero dell’Università di Napoli, in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso presso quella del Prof. Staudacher dell’Università degli Studi di Milano, in Chirurgia dell’Infanzia presso l’Università di Bologna ed om Cardioangiochirurgia all’Università di Torino.

Lascia la moglie Rosanna e i 4 figli Teresa (fisiatra), Attilio (odontoiatra), Alberto (chirurgo) e Enrico (ingegnere).  Le esequie di Giuseppe Meduni de Rossi sono state celebrate il 22 settembre. A dare la notizia è il sito Positanonews.it in data odierna in quanto non si era ancora diffusa alcuna informazione sul decesso del noto medico.