Voce di Napoli | Navigazione

Scossa di terremoto in Campania: la terra trema nella notte

Terremoto Campania, oggi: il sisma è stato registrato dall’INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Stando alla nota diramata, la scossa ha avuto come epicentro il territorio del salernitano. A notte inoltrata, intorno alle 2,48, la terra è tornata a tremare, generando spavento tra gli abitanti della zona. Sebbene la scossa sia stata lieve, di magnitudo 2, non ha raggiunto, dunque, livelli alti della scala richter, è stata comunque percepita dagli abitanti della zona.

Quest’altra scossa di terremoto in Campania, ha avuto come epicentro la Provincia di Salerno, precisamente ha colpito i paesini di Corleto Monforte, San Rufo e Sant’Angelo a Fasanella, nel pieno entroterra salernitano. Nonostante l’ultimo sciame verificatosi abbia preoccupato i residenti del territorio colpito, per la sua lieve entità non deve destare particolari preoccupazioni. La scossa di terremoto di questa notte si aggiunge ai fenomeni sismici che caratterizzano il territorio campano, venti giorni fa, infatti, si era verificata un’altra lieve scossa a Napoli, dove a preoccupare era stato soprattutto l’epicentro, che si trovava sul Vesuvio.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha dato la notizia dell’ultima scossa di terremoto in Campania avvenuta questa notte. Per ora non sono stati riportati danni a persone o cose, segno che si è trattato di un fenomeno normale e non bisogna assolutamente preoccuparsi.