Voce di Napoli | Navigazione

Tifosi olandesi aggrediscono la polizia al centro storico: arrestati

E’ accaduto nella tarda serata di lunedì in via dei Fiorentini, tre ragazzi di origine olandese sono stati arrestati. Una volante della polizia è dovuta intervenire a seguito della segnalazione ricevuta per la presenza di una persona che infastidiva i passanti. Quando gli agenti sono arrivati hanno visto tre giovani affacciati ad un terrazzo, che non appena li hanno visti arrivare, hanno scagliato contro di loro un vaso con una pianta finta e  alcuni sassi.

Palesemente quegli oggetti erano indirizzati alla vettura di servizio, gli agenti sono riusciti a schivarli evitando di essere colpiti. Quando i tre ragazzi si sono dati alla fuga, i poliziotti hanno provato a fermarli, ma si sono scagliati contro gli agenti, sferrando calci e pugni. In seguito sono riusciti a scappare per alcuni vicoli adiacenti, soltanto a via Medina, dove intanto erano giunte altre pattuglie, sono riusciti a bloccare le tre persone, che sono state condotte presso il commissariato dei Decumani.

Tifosi olandesi aggrediscono la polizia al centro storico: arrestati

In seguito è stato accertato che si trattava di tre cittadini olandesi, dettaglio importante poiché nella giornata di oggi si disputerà allo stadio San Paolo il match di Champions League tra il Napoli e il Feyenoord, partita in cui sarà vietato l’accesso dei tifosi olandesi. I tre supporter sono stati arrestati e condotti nel carcere di Poggioreale, i poliziotti feriti, invece, hanno ricevuto una prognosi di 8 giorni.