Secondo Rai Sport l'attaccante polacco ha rimediato la rottura del crociato all'altro ginocchio, quello destro
La partita contro la Spal è quasi finita, Arek Milik aveva sfiorato il gol del 2-4. Poi il fattaccio: gli è arrivato il pallone, Milik lo ha stoppato e controllato, ma è spalle alla porta. Quindi per cercare una sponda amica ha fatto un movimento di rotazione con la gamba destra che gli ha provocato una brutta distorsione.
Il bomber è caduto a terra dolorante, le mani al volto e i soccorsi che sono subito entrati in campo dalla panchina azzurra. Milik è stato aiutato ad alzarsi ed uscire dal campo, le lacrime gli hanno bagnato il viso. Lo spettro di un lungo infortunio come la passata stagione incombe sulle sue spalle e su quelle di tutta la squadra. Basta vedere l’espressione di panico che si è impadronita del volto di Dries Mertens.
Dopo la partita Milik ha zoppicato con una vistosa fasciatura sul ginocchio, come fara dopo di lui Maurizio Sarri, ha provato a rassicurare l’ambiente affermando che “non è come l’altra volta sto meglio“. Poi il suo allenatore che ha dichiarato “non è lo stesso ginocchio, il ragazzo ha comunque avuto paura. Vedremo domani con gli esami specifici ma il pare dei medici non sembra così negativo“.
Poi la visita di stamattina con risonanza magnetica a Castel Volturno ed un primo responso: “Milik andrà domani a Villa Stuart per un controllo dal Dottor Mariani, non è escluso un intervento chirurgico“. Infine la doccia fredda, un’indiscrezione affermata da Rai Sport, “Per Milik si prospetta la rottura del legamento crociato destro, probabile un altro lungo stop“. Così, se non dovesse essere smentita questa voce, l’incubo vissuto dall’attaccante infortunatosi lo scorso anno in nazionale, potrebbe diventare realtà ed obbligherebbe il Napoli a correre ai ripari.
Infatti la società azzurra ha venduto durante le ultime ore di mercato sia Duvan Zapata che Leonardo Pavoletti. Di conseguenza a gennaio potrebbe arrivare Roberto Inglese acquistato dal Chievo e pronto a vestire la maglia azzurra già a metà campionato grazie ad una clausola concordata tra il Napoli e il club veronese.
