Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, perturbazione in arrivo: tornano i temporali

Secondo i meteorologi il mese di settembre è iniziato con una dinamicità atmosferica anomala, il tempo nel giro di pochi giorni è cambiato più di una volta. Questo potrebbe preannunciare un inverno buono, intanto un nuovo cambiamento climatico è pronto ad abbattersi sull’Italia.

Una perturbazione provocherà un peggioramento su tutto il paese. Le piogge interesseranno, infatti, la maggior parte delle regioni. Per quanto riguarda il meteo Napoli nello specifico, le piogge dovrebbero cominciare dalla mattina di giovedì. I primi rovesci sono attesi intorno alle 05.00 del mattino.

Nel corso della giornata, però, assisteremo anche a fenomeni temporaleschi, che continueranno fino a tarda serata, momento in cui la perturbazione dovrebbe perdere un po’ di intensità. Attesi rovesci su tutto il resto della Campania, nel territorio del Casertano si teme che possano verificarsi allagamenti e si invita a fare attenzione. Le temperature subiranno un lieve calo dovuto alla pioggia, a Napoli avremo massime che non supereranno i 25 gradi. Il tempo dovrebbe migliorare nella giornata di venerdì, in cui è previsto sole con la presenza di qualche nube.