L’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, ha presentato questa mattina in una conferenza stampa all’aeroporto di Napoli le nove nuove tratte da e per Capodichino. O’Leary ha annunciato che “quest’anno verranno raggiunti i due milioni di passeggeri, diventando il secondo vettore che opera sullo scalo napoletano, mentre l’obiettivo dll’anno prossimo è diventare il primo vettore“.
Il manager ha detto che proprio grazie alle tariffe più basse applicate dalla sua compagnia, in poco tempo Ryanair è riuscita ad ottenere questi risultati. Inoltre, vista la notorietà della città e la capacità dell’aeroporto, il numero 1 di Ryanair ha detto che è facile lavorare su una città che offre così tante cose e inoltre i risultati hanno ampi margini di miglioramento e per questo sono state scelte 9 nuove tratte da e per Napoli.
O’Leary ha poi dichiarato che Napoli si candida ad essere una delle basi per voli transatlantici che in un futuro potrebbero partire proprio da Capodichino verso l’America. Su Alitalia l’ad ha detto che il processo è in corso e bisogna attendere i tempi giusti. Secondo l’irlandese “è importante pensare ad Alitalia e alla crescita della compagnia, rimboccandosi le maniche e portare i risultati di crescita per andare avanti“. In particolare sono le rotte intercontinentali che possono fare la differenza col la nostra compagnia di bandiera Napoli destinazione molto appetibile e interessante.
LE NUOVE ROTTE – Le nuove tratte che verranno attivate entro l’estate del prossimo anno saranno 9 per un totale di 28. Verranno, infatti, attivati i collegamenti con Bologna, Budapest, Bruxelles Charleroi, Dublino, Cracovia, Malta, Porto, Salonicco e Breslavia.