Una ragazza di 17 anni ieri era scesa dallo scooter nei pressi di un distributore di benzina, un ragazzo a bordo di un’automobile l’aveva presa in pieno, lasciandola per terra al ciglio della strada. Un incidente drammatico avvenuto nel primo pomeriggio a Posillipo, l’auto era fuggita via, lasciando lì la povera ragazza, salva perché indossava il casco.
Immediati i soccorsi e il trasporto in ambulanza presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli dov’è, ancora adesso, in prognosi riservata, riportando un emaoma alla testa. Il ‘pirata’ che l’ha travolta però oggi si è costituito, la Polizia Municipale lo ha identificati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Si tratta di un ragazzo di 20 anni che oggi pomeriggio si è recato presso l’Unità Operativa Infornutistica Stradale, come riporta il Mattino, insieme a due legali. Il giovane ha ammesso di essere fuggito via per paura, i militari hanno provveduto a sequestrare l’auto e ritrare la patente, scattata inoltre la denuncia per omissione di soccorso e lesioni personali, di cui dovrà personalmente rispondere.
