In un momento di massima allerta per il terrorismo, nel capoluogo partenopeo si è assistito a questa giornata di integrazione
Migliaia di fedeli in piazza a Napoli per la preghiera del sacrificio, per la prima volta tutte le comunità islamiche cittadine si sono unite. La ‘Eid Al Adha’ è stata concelebrata da tutti gli imam in un area parcheggio di piazza Garibaldi nei pressi della stazione centrale. Nel sermone l’imam Amar Abdallah, tradotto in italiano dall’imam Agostino Yassin Gentile, ha sottolineato la natura pacifica della religione islamica ringraziando poi istituzioni, amministrazione e cittadini di Napoli per la grande capacità di accoglienza e per le opportunità di integrazione offerte.
Napoli, piazza Garibaldi: Migliaia di fedeli riuniti per la Festa del Sacrificio “Questa preghiera è un ringraziamento per Dio” ha detto Amar Abdallah – imam di Napoli– “Spero che un giorno venga riconosciuta la religione islamica in Italia per permettere la preghiera“. Presente alla cerimonia anche il presidente del Consiglio comunale di Napoli Alessandro Fucito: “Una giornata contro corrente, un bel momento di condivisione di pace e di fraternità. In questo speriamo che Napoli possa essere da monito per il mediterraneo e l’Europa“.
Fonte La Repubblica









