Antonino Spinalbese si è messo a nudo nel corso dell’ultima puntata di “The Couple”, il nuovo reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5 andato in onda ieri, lunedì 14 aprile. L’hair stylist, noto al pubblico anche per la sua passata relazione con Belen Rodriguez da cui è nata nel 2021 la piccola Luna Marì, ha condiviso la sua esperienza di padre separato, un tema toccante che lo lega profondamente alla sua bambina. Un racconto intimo e sincero, condiviso con l’altro concorrente Andrea Tabanelli, anch’egli padre separato, e rivolto sia agli altri partecipanti del programma che al pubblico da casa.
Con parole cariche di emozione, Spinalbese ha descritto il suo legame indissolubile con la figlia: «Sicuramente siamo sensibili, siamo papà piagnoni. Io lo sono, non mi nascondo. Esco dal lavoro e il mio primo pensiero è mia figlia. Se riesco ad andare da lei, prendo e vado. È il mio farmi star bene, è la motivazione a tutto. Ho scoperto qual è la felicità». L’hair stylist ha confessato come, dopo la rottura con Belen Rodriguez, la felicità di Luna Marì sia diventata la sua assoluta priorità. Nonostante la separazione, Spinalbese ha sottolineato come stia imparando a gestire la distanza fisica dalla figlia: «Sono riuscito anche a capire che non mi serve averla fisicamente. Sarà anche una sorta di scudo che mi faccio, ma funziona. Noi padri separati, in qualche modo, per essere felici dobbiamo anche abituarci al distacco».
Un equilibrio, quello tra Spinalbese e Belen, che sembra essersi ritrovato negli ultimi tempi proprio per il bene della bambina. Solo pochi giorni fa, i due ex sono stati paparazzati insieme mentre trascorrevano del tempo al parco con Luna Marì, testimoniando la loro volontà di mettere al primo posto il benessere della figlia. Anche Andrea Tabanelli ha condiviso la sua esperienza di padre separato, raccontando le diverse reazioni dei suoi due figli alla separazione dei genitori e confessando il suo timore più grande: «La cosa che mi fa paura è far mancare qualcosa a loro, soprattutto il tempo, che è la cosa più importante, che se ne va, insorabile». Le testimonianze di Spinalbese e Tabanelli a “The Couple” hanno offerto uno spaccato autentico e commovente sulla realtà di molti padri separati e sull’amore incondizionato per i propri figli.