La partita di stasera tra Napoli e Inter ha fatto felice Mister Conte. Infatti nella confereza stampa post-partita il mister salentino ha dichiarato come questo punto sia una grande iniezione di fiducia nella squadra, che negli ultimi mesi ha bruciato le tappe. Nessuno dopo la stagione scorsa si sarebbe aspettato di arrivare a meno 11 partite dalla fine del campionato, al secondo posto in classifica e a solo un punto di differenza con la prima. Conte è riuscito nel miracolo, ben sapendo che il Napoli ha solo una competizione da affrontare mentre l’Inter, tra campionato, Champions e Coppa Italia, ha almeno 4 partite in più.

Tornando alla partita nel primo tempo il possesso palla era del Napoli, anche se è stato pressochè sterile. Una punizione capolavoro da parte di Dimarco, ha evidenziato come questa partita dovesse esser decisa da episodi.
Il Napoli finisce così il primo tempo sotto di uno a zero. Ma nella ripresa il discorso cambia. I giocatori entrano ancora più motivati e alzano il baricentro assediando l’Inter. Contenti per la partita disputato da Gilmour che alla fine esce distrutto e viene sostituito dal danese Billing, il quale all’87mo del secondo tempo insacca la rete del pareggio.
Ora testa alla Fiorentina.