Sal Da Vinci è tornato a Verissimo e questa volta accanto a lui c’è il figlio Francesco che ha presentato i suoi figli, Antonio e Nina. «La vita mi ha dato tanto, ma ho anche sacrificato tanto. Sin da piccolo ho capito l’importanza del pubblico e del mio ruolo», ha detto Sal.
Ha poi raccontato un momento molto difficile della sua vita da papà: «Mio figlio Francesco è stato male, ha rischiato la vita quando aveva un anno e mezzo. Aveva la febbre alta, ma il medico diceva che fosse semplice influenza, mal di testa». Poi dopo una notte a registrare è tornato la mattina alle 5 a casa e ha visto il figlio nella culla con gli occhi spalancati: «Aveva gli occhi aperti ed era immobile. Ho avuto tanta paura, lo portai all’ospedale al pronto soccorso e i dottori mi dissero La situazione è complicata, siamo nelle mani di Dio. Non abbiamo ancora capito che cosa avesse».
Poi continua: «Ci dissero che poteva essere una meningite. Andai davanti la Madonna e pregai, chiesi una grazia: salva mio figlio e io smetto di cantare per sempre. Stavo per giurare quando da dietro un’infermiera mi ha chiamato: “Dobbiamo estrarre il midollo osseo dalla colonna vertebrale del bimbo e la dottoressa Di Grazia le vuole parlare. Proprio “grazia” come quella che avevo chiesto poco prima. Lei fu lungimirante perché capì subito la situazione e intuì tutto. Poi Francesco è stato trasferito in un altro ospedale e per un mese non vidi mio figlio».