Si fa chiamare Napoli Matfia, lo chef della Corea del Sud, con oltre 300 mila follower su Instagram. In questi giorni è arrivata una notizia non proprio negativa sul personaggio che ha meritato addirittura una copertina su Vogue, collaborazioni con Netflix e un ristorante di cucina napoletana che si chiama “Via Toledo“,a Seoul.
Per l’ultima sua creazione però sono iniziate le polemiche infatti lo chef ha mostrato in tv una pasta ripiena a forma di buste di spazzatura per ricordare Napoli. A molti questa idea non è piaciuta e l’hanno ritenuta un ennesimo Sputtanapoli.
Lo chef Matfia, grande appassionato della cucina italiana e soprattutto napoletana. Ha così spiegato quindi quello che ha deciso di creare: “Sono sacchetti della spazzatura: è un piatto che rappresenta i vari lati di Napoli. A Napoli è arte: rappresentano i momenti difficili che la città ha passato e volevo includerli nel mio piatto”.
Il piatto pare fosse molto buono e ha portato lo chef alla vittoria, ma ai napoletani non è piaciuto molto il parallelismo. Se lo chef ama così tanto la città può decidere di omaggiarla in tantissimi altri modi!