E’ lutto a Napoli e Caivano per la drammatica scomparsa di Nunzia Caiazzo, una giovane di soli 20 anni appassionata volontaria. La notizia ha colpito tutti i suoi concittadini, che in queste ultime ore stanno inondando i social di messaggi di affetto e cordoglio.
Padre Maurizio Patriciello ha scritto un post molto commovente: “Grazie per aver donato alla sua famiglia, alla nostra parrocchia, al nostro paese, al mondo, questa anima candida. Nunzia ti ha voluto bene in vita, adesso tienila stretta a te”.
Antonello Meola dell’associazione Core’ a Corei ha dichiarato: “Nunzia, quante volte sei venuta con noi per le strade di Napoli a servire i poveri. Abbiamo immaginato che eri con noi ancora una volta, e alla fine abbiamo pregato per te. Vola in alto, piccola stella!”. Anche l’organizzazione di volontariato Noi Genitori di Tutti ha commentato la tragedia: “Questa terra ammalata non ha risparmiato nemmeno te. Ci spaventa l’indifferenza al dolore degli altri, che è più insidiosa della crudeltà stessa. Dobbiamo combattere affinché l’amore e l’altruismo siano la nostra salvezza”.