Si prega incessantemente per lui, Antonio Zotto, il papà dell’unico bambino superstite del crollo della palazzina a Saviano, in provincia di Napoli. Gennaro Rosario Zotto è infatti ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale pediatrico Santobono ma la sua prognosi è buona e non c’è nessuna preoccupazione. Il trauma da schiacciamento subito non sembra aver comportato conseguenze oltre le contusioni.
Il bambino, come riporta il Mattino, ha passato la giornata in reparto con il cugino ed è stato accudito dalla zia materna. Anche la mamma del piccolino infatti è tragicamente morta durante l’esplosione. Gennarino è stato “miracolato” mentre il suo papà, estratto vivo, sta lottando per sopravvivere. «Antonio è un gran lavoratore e anche Vincenza si era dedicata ai suoi bambini, sempre presente. Erano una coppia affiatata, perbene e riservata», racconta il sacerdote del paese.
Il piccolo è ora ricoverato nel reparto di Chirurgia del primario Giovanni Gaglione, ma per le dimissioni ci vorrà del tempo.