Voce di Napoli | Navigazione

Esplosione nella palazzina a Saviano: ritrovata l’ultima persona, è la nonna

Recuperato anche l’ultimo corpo senza vita dopo il crollo della palazzina a Saviano, in provincia di Napoli. Probabilmente a causare lo scoppio che ha condotto al dramma è stata una fuga di gas.

Le operazioni di soccorso sono terminate questa notte, l’intervento dei vigili del fuoco prosegue con la messa in sicurezza dell’area interessata. E’ stata così recuperata la quarta vittima, ovvero quella della nonna, dopo il ritrovamento sotto le macerie della mamma e dei due figli di 4 e 6 anni, morti nel crollo della palazzina. Feriti il papà e l’altro figlioletto neonato, il primo ricoverato all’ospedale Cardarelli, il secondo all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Il corpo della nonna è stato ritrovato dalle squadre di soccorso attorno alle ore 1,00 del mattino di lunedì 23 settembre 2024. In serata si è infatti proceduto con i mezzi movimento terra, gru e bobcat. Resta chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Bisognerà aspettare le perizie tecniche dei vigili del fuoco. Sul posto si è recato anche il prefetto di Napoli, Michele Di Bari.

Il sindaco della città di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso il proprio dolore per la tragedia di Saviano, a nome di tutta la comunità:

“Esprimo la mia vicinanza e di tutta la Città Metropolitana di Napoli alla famiglia colpita da questa tragedia immane e seguo il lavoro dei soccorritori che stanno lottando contro il tempo, alla ricerca dei dispersi liberando dalle macerie quel che resta della palazzina crollata stamattina nel comune di Saviano per una fuga di gas. La mia vicinanza e solidarietà si estende, attraverso il sindaco Vincenzo Simonelli, a tutta la comunità di Saviano”.