C’è un video che riprende gli ultimi momenti in vita di Chiara Jaconis, la turista padovana residente a Parigi, col fidanzato Livio a Napoli in vacanza. La giovane è stata colpita mortalmente da una grossa statuina in pietra scura, volata giù da un balcone.
Dopo 48 ore di lotta per la vita in ospedale, la ragazza è purtroppo morta. In un filmato, durata poco meno di un minuto, si vede dall’angolatura di Sant’Anna di Palazzo, la giovane insieme al fidanzato con trolley e borse in mano, ai Quartieri Spagnoli. I due infatti poche ore dopo avrebbero preso un volo per ritornare a Parigi.
Solo nella parte finale del video si vede Chiara giungere all’incrocio con via Santa Teresella agli Spagnoli, l’oggetto cadere , probabilmente un diffusore per ambienti in onice, e il dramma. I irreparabili alla calotta cranica e al cervello hanno infatti condotto alla morte di Chiara, nonostante l’impegno dei medici dell’ospedale Pellegrini e dell’Ospedale del Mare, che lo stesso papà della ragazza ha ringraziato.
Gli inquirenti hanno individuato intanto l’appartamento al terzo piano di uno stabile dei Quartieri Spagnoli dalla quale è precipitata la statuetta.