Voce di Napoli | Navigazione

Maltempo a Napoli e in provincia: strade allagate, auto nel fango, le chiusure oggi

Arriva il maltempo e con esso i primi disagi in Campania. Il temporale che nella serata di ieri, giovedì 12 settembre, intorno alle ore 21, si è abbattuto su Napoli e provincia ha causato diversi danni.

A Torre del Greco, nella provincia di Napoli, le abbondanti piogge hanno trasformato le strade in un fiume e l’acqua ha trascinato con sé tutto comprese le automobili.

Su tutta la Campania, dalle 18 di ieri e fino alle 18 di oggi, è in vigore un’allerta meteo di colore giallo. Come si legge nel bollettino della Protezione Civile regionale:

Si prevedono precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. i fenomeni potrebbero essere anche intensi. Oltre alla criticità idrogeologica, l’avviso riguarda anche “venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche” e conseguente mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. A Napoli, il Comune ha disposto la chiusura dei parchi, dei cimiteri e degli arenili cittadini, nonché del Pontile di Bagnoli.