Maria Rosaria Boccia ha rilasciato un’intervista e un un video pubblicato sul sito della Stampa, anticipa quella integrale che domani sarà in edicola. “Ci siamo conosciuti il 5 agosto” 2023 “alla presentazione della candidatura della cucina italiana a patrimonio dell’Unesco”.
Sui viaggi precisa: “io ho sempre saputo che pagava il ministero, come evidenziano le mail ricevute dal capo segreteria che organizzava tutti i viaggi”. Mentre per la nomina a consigliata dichiara che “è stata firmata sia da me che dal ministro. Non è andata a buon fine? Penso che questa spiegazione la debba dare l’istituzione, non io”. “Abbiamo fatto un sopralluogo per il G7 e il ministro ne ha approfittato per verificare alcuni scavi”. Ha poi aggiunto riferendosi sempre alla sua presenza col ministro Gennaro Sangiuliano a Pompei.
“Il ministro Gennaro Sangiuliano è sotto ricatto? “Io penso di sì – ha aggiunto Boccia -. Mi riferisco ad alcune persone che ricattano il ministro per delle agevolazioni che hanno avuto”, specifica. “Col ministro Gennaro Sangiuliano c’è stata una relazione sentimentale?” chiede poi Federico Monga “Questo dovrebbe chiarirlo lui”. E poi “Si sente tradita?”. “Tradita no, perché il tradimento lo subisco eventualmente da persone a me care – aggiunge – sicuramente la situazione poteva essere gestita in una forma più rispettosa“. “Che effetto le ha fatto vedere il ministro in tv?” “Mi ha fatto sorridere”, risponde.