Voce di Napoli | Navigazione

Buona la prima…al Maradona

Alla prima partita di campionato al Maradona, il Napoli non delude, anzi. Inizia subito con l’atteggiamento giusto impensierendo il Bologna già nei primi minuti con due conclusioni di Raspadori e al 21 minuto del primo tempo con Politano. Ma è durante il recupero del primo tempo che il Napoli la sblocca grazie al suo capitano Di Lorenzo. Al rientro dagli spogliatoi nel secondo tempo il Bologna cerca di reagire con un timido possesso palla ma i partenopei sono bravi nel richiudersi e non concedere ripartenze ai bolognesi.

Poi finalmente Kvaratskhelia fa il Kvaratskhelia, e con una conclusione raddoppia per i partenopei. La ciliegina sulla torta la mette Simeone nel recupero del secondo tempo grazie all’assist del nuovo acquisto Neres. Ma la novità di questo Napoli è anche rigenerazione di alcuni giocatori che l’anno scorso sembravano quasi superflui.

Uno su tutti è Pasquale Mazzocchi, che con Conte sembra rinato e soprattutto sta ripagando la fiducia dell’allenatore con grandi prestazioni, coprendo instancabilmente tutta la fascia. La sconfitta contro il Verona dove erano riapparsi i vecchi fantasmi è già dimenticata e Conte puó finalmente godere nel vedere la sua squadra assimilare la sua mentalità. Questo Napoli puó sicuramente dire la sua nel campionato