Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D’Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione del nuovo album, Fra. I giornalisti infatti hanno chiesto delle sue paure e cosa ne pensasse del terremoto.

“Come uomo adesso ho paura del terremoto che c’è a Napoli perché è un fenomeno che non riusciamo a controllare – ha dichiarato -. Mentre artisticamente forse oggi la paura è quella di venire frainteso, come è successo alla povera Alessandra Amoroso che per una foto negata è stata messa in croce. Noi artisti siamo continuamente ripresi e siamo a rischio di questo, quindi ho paura di non essere capito come persona”.

Il cantautore ha detto la sua anche su Sanremo. “Il Festival di Sanremo rimane sempre la più bella vetrina per la nostra musica, ma adesso sono concentrato sul progetto del nuovo album – ha dichiarato – Io dico che a Sanremo ci devi andare non solo se hai il brano ma anche se hai un progetto. Al momento non ci penso perché ho questo progetto di ‘Fra’ e ci sarà anche un tour europeo: faremo una ventina di date a fine febbraio ei primi di marzo”.