Voce di Napoli | Navigazione

Meteo 1 maggio, tornano pioggia e temporali: doppia perturbazione in arrivo

Questo weekend è tornato il caldo tipico della primavera, ma a quanto pare la situazione meteorologica cambierà di nuovo e renderà poco bella la giornata del 1 maggio.

Secondo le previsioni degli esperti di 3BMeteo, l’area di alta pressione di matrice sub tropicale che si staglia dall’entroterra Tunisino fino all’Europa centrale non resisterà ancora a lungo sull’Italia. Questo vuol dire che le temperature quesi estive dureranno ancora poco. In questi giorni ci sarà un peggioramento che, nella festività del 1 maggio, porterà piogge e temporali. Le temperature sono attese in diminuzione ma non prima di mercoledì.

“Nella giornata di mercoledì 1 maggio la perturbazione associata al vortice ciclonico raggiungerà tutta l’Italia quindi anche la Campania. Resteranno temporaneamente più protette dal maltempo il Triveneto, l’Emilia e la Lombardia orientale e la Romagna che saranno più interessate in serata mentre il basso Adriatico e lo Ionio vedranno meno fenomeni. Le temperature saranno in generale diminuzione, la ventilazione tesa dai quadranti meridionali”.