Voce di Napoli | Navigazione

Interrotta la chemioterapia per Sara, i genitori:”Gli ultimi sogni, aiutateci a realizzarli”

Sara Cantagalli, una bambina di 5 anni, ha purtroppo una storia dra,,etica. Tre anni fa le è stato diagnosticato un neuroblastoma al quarto stadio e la piccola si è sottoposta in tutto questo tempo a sedute di chemioterapia, radioterapia e interventi vari.

I genitori per stare accanto a lei hanno dovuto rinunciare al lavoro, sperando in una guarigione, ma purtroppo a giugno scorso è emersa una recidiva. Le condizioni di Sara sono peggiorate e così sono state interrotte le terapie e i medici hanno iniziato a somministrare solo i medici che la aiutano a stare meglio. La malattia ha fatto resistenza alla chemio, e le terapie farebbero solo star male la piccola.

I genitori di Sara hanno pensato, insieme al volontario ‘Il babbo natale dei bambini, di far trascorrere a Sara il tempo che le rimane nel migliore dei modi, esaudendo ogni suo desiderio. Nella sua lista dei sogni ci sono quello di sciare, coltivare fiori in un vivaio, vedere lo zoo di Roma, l’acquario di Genova, Gardaland e Disneyland. Sara vorrebbe fare una vacanza al mare, una festa con gonfiabili e giocare con gli amici, fare la modella per un giorno ed essere la principessa di un castello.

Chiunque abbia la possibilità economica o materiale di poter realizzare i desideri di Sara può scrivere all’indirizzo mail Ilbabbonataledeibambini@gmail.com indicando nome, cognome e recapito telefonico e scrivendo a quale desiderio si desidera contribuire. Poi si verrà contattati dal volontario che segue Sara per capire se si potrà realizzare la cosa e in che maniera, sempre considerando e permettendo le condizioni di salute di Sara.