Voce di Napoli | Navigazione

Carabinieri morti, Francesco aveva finito il turno: “Era rimasto in servizio” era amico di Domenico

Un momento molto doloroso per la compagnia di Eboli guidata dal capitano Greta Gentili. Lo scorso sabato notte di è verificata una tragedia che ha messo fine alla vita dei due Francesco.

Una donna alla guida di una Range Rover guidata ha impattato conto l’auto dei due militari. Sono morti il maresciallo e vicecomandante della stazione di Campagna, Francesco Pastore, 25 anni, originario di Manfredonia, in Puglia e il carabiniere Francesco Ferraro, 27 anni, originario di Montesano Salentino, an Due colleghi e amici. E’ rimasto ferito un terzo carabiniere, ricoverato all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli, alla guida della gazzella.

Nella drammatica carambola è rimasto ferito un 75enne in una Punto, anche lui in fin di vita. A lavoro gli agenti della Polizia di Stato per capire cosa sia accaduto sabato notte, ma al momento la donna è risultata positiva ai test di alcol e droghe.

Le due vittime erano partite dalla Puglia per costruirsi un futuro, una carriera, ma purtroppo la vita ha unito i due Francesco anche nella morte. Secondo quanto riporta Repubblica, l’appuntato scelto Francesco Ferraro aveva finito il turno alle 22 ma, invece di rientrare in caserma, aveva deciso di continuare il turno unendosi ad un’altra pattuglia che avrebbe dovuto smontare alle 24.